Si parte. La direzione nazionale del mio partito ha approvato le candidature al parlamento in vista delle elezioni del 4 marzo, accordandomi la propria fiducia per un eventuale secondo mandato da parlamentare. Grazie anche e soprattutto al livello locale e regionale, che non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto. Nelle prossime ore firmerò l'accettazione della candidatura e sarò formalmente in pista.

Sarò candidato alla Camera senza alcun paracadute, listino bloccato o altro. Sarò candidato nel collegio uninominale di Forli-Faenza e verrò eletto solo se risulterò il più votato tra i candidati di tutte le coalizioni e di tutti i partiti. I comuni che fanno parte del collegio sono: Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola, Forlì, Tredozio, Modigliana, Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme, Solarolo, Bagnara di Romagna, Cotignola. Ciascuno cominci a fare mente locale delle persone che conosce in questi territori...

Si vota fra 35 giorni. Nella cabina elettorale avremo due schede: una per la Camera e l’altra per il Senato. Nella prima, dentro un rettangolo, ci sarà stampato il mio nome e se vorrete potrete votarmi esprimendo un voto su uno dei simboli della coalizione oppure direttamente sul mio nome, votando direttamente la persona. Lunedì sera alle 20.30 a Bussecchio (Via Cerchia, 98 - Forlì) ne riparleremo: l’appuntamento per cominciare è lì.
Ci candideremo a rappresentare tutto il territorio; ci rivolgeremo a tutti, con la forza dei fatti, con l’impegno e la determinazione di sempre.

Nel frattempo stiamo andando avanti con la presentazione di ciò che abbiamo fatto nel corso del 2017, come ogni anno in gennaio; abbiamo iniziato a Meldola giovedì sera (qui un video e qui un altro), con un bellissimo evento pieno di contenuti, persone, storie, proposte. Proseguiremo lunedì sera a Bussecchio.

Vuoi darmi una mano? Ecco alcune primissime "istruzioni"
- Collabora alle attività della campagna rendendoti disponibile per volantinaggi, banchetti, attività pratiche di altra natura. Fallo rispondendo a questa mail o scrivendo a comunicazione@marcodimaio.info.

- Partecipa agli incontri pubblici che vengono organizzati sul territorio, a partire da quello di lunedì e da questi

- Presidia la sede del Comitato elettorale che stiamo individuando e apriremo (spero) ai primi di febbraio: dai la tua disponibilità scrivendo a comunicazione@marcodimaio.info.

- Seguimi su Facebook, InstagramTwitter tutte le cose che vengono pubblicate, a cominciare dagli aggiornamenti di stato, le immagini, le foto. Una presenza diffusa sui social network è fondamentale. 

- Contribuisci alla campagna elettorale con una piccola donazione: se sei interessato a farla, scrivi a comunicazione@marcodimaio.info 

- Parla con gli amici e conoscenti che incontri, in ogni luogo che frequenti, dell'appuntamento di domenica 4 marzo e dell'importanza di andare a votare e, magari, scegliere un rappresentante del proprio territorio.

- Organizza un incontro informale con amici, parenti, conoscenti che ritieni utile incontrare. Mi metto a disposizione anche per andare a casa delle persone, nei bar, nei luoghi di lavoro. Decidi tu. Scrivi a comunicazione@marcodimaio.info per accordarci su dettagli, date, orari. 

Mi raccomando, nulla è scontato, nessun contatto va lasciato al caso. Dunque anche il tuo apporto è determinante. Grazie e avanti, insieme!

Marco

---