renzi-forliAlle Europee il Partito Democratico ottiene un risultato storico, senza precedenti. E’ la miglior conferma che la linea intrapresa con la segreteria e il Governo guidato da Matteo Renzi è quella giusta per gli italiani. Ora le riforme impostate e quelle a cui stiamo lavorando, avranno ancora pi forza perchè godranno della legittimazione di una vittoria amplissima.

Un successo enorme anche per il PD sul territorio forlivese. Siamo di fronte ad un capovoolgimento di tutti gli schemi tradizionali, di un voto di speranza e di fiducia per la promessa di cambiamento che il Partito Democratico ha saputo incarnare. Una grande soddisfazione, ma anche una grande responsabilità: che onoreremo con il massimo impegno possibile.

Il Partito Democratico oggi è il primo partito in Europa, la guida della coalizione del PSE (il partito socialista europeo) e con il suo risultato riporta l’Italia tra le potenze che più contano in Europa. Tanto più che questo risultato arriva alla vigilia del semestre italiano di presidenza europea: a questo punto un’occasione storica che l’Italia non dovrà farsi scappare.