Sarà l’evento dell’anno, sicuramente il più importante della campagna elettorale. Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, sarà a Forlì sabato 17 maggio, a partire dalle ore 11, nella suggestiva cornice del Parco Urbano “Franco Agosto”. E sarà una presenza non scontata, tanto più se si considera che l’attuale premier è già stato dalle nostre parti il 30 agosto scorso, quando intervenne alla Festa di Borgo Sisa, scegliendo proprio quell’occasione per rompere il silenzio dopo la breve pausa estiva.

Ora Renzi torna a Forlì, rendendo ancor più eccezionale questo appuntamento, anche perché a differenza di nove mesi fa ha assunto nel frattempo il ruolo di segretario nazionale del Partito democratico e di presidente del consiglio dei ministri.

La visita di Renzi a Forlì ha anche i tratti dell’evento storico. Rarissime, infatti, sono state le presenze sul territorio forlivese di capi del governo in carica nel Secondo dopoguerra e ancor più rari interventi di natura politica come quello che Renzi terrà sabato a Forlì. Basta questo per delineare tutta l’importanza dell’evento, a cui interverrà anche Davide Drei, nella sua veste di candidato sindaco (che incasserà così l’appoggio diretto del premier).

In pieno movimento la macchina organizzativa, che ha optato per il Parco Urbano, alla luce dell’indisponibilità di piazza Saffi, e anche per ragioni logistiche. Più ampia la facilità di accesso, di parcheggio e di gestione in sicurezza della manifestazione. Moltissimi saranno i volontari impegnati per assicurare il corretto svolgimento dell’evento. In caso di pioggia, sarà allestito un palco alla Fiera di Forlì (via Punta di Ferro 2).

Per informazioni, novità o eventuali cambia di programma, si può fare riferimento alla pagina facebook di Davide Drei e alla pagina dell’evento http://facebook.com/events/1417680521837130