Romagnolo, classe 1983. Sposato con Chiara, sono nato e ho sempre vissuto a Forlì e dintorni.

Negli ultimi cinque anni ho rappresentato a Roma il territorio che mi ha eletto, il comprensorio Forlivese, con energia e passione; assicurando una presenza assidua in aula e nelle commissioni parlamentari, e al contempo una particolare attenzione e dedizione alle questioni che più da vicino interessano la Romagna.

Abbiamo ottenuto molti risultati significativi, ma è chiaro che non ci si può fermare qui. Tanti sono ancora i problemi da affrontare, le opportunità da cogliere, le disuguaglianze di cui prendersi cura. Voglio farlo con l’entusiasmo di un trentenne e con l’umiltà di chi sa che un politico non deve fare promesse, se non quella del proprio impegno; ha però l’obbligo di andare oltre la semplice elencazione dei problemi, di contribuire alle soluzioni, quantomeno di provarci.

In questi anni, grazie ad un intenso lavoro di squadra, ho contributo a raggiungere risultati concreti a beneficio di persone, famiglie e imprese.

Per la sicurezza delle nostre scuole –> 2 scuole nuove a Modigliana e San Martino in Strada, manutenzione degli edifici scolastici, adeguamento sismico, sicurezza.
32 interventi nella provincia di Forlì-Cesena = 17,4 milioni di euro.

Per la qualità dei trasporti –> Terzo lotto della Tangenziale, scalo merci
ferroviario di Villa Selva, nuovo collegamento Forlì-Cesena, SS 67 “Tosco-Romagnola” = oltre 80 milioni di euro per i prossimi anni.

Fondi per i progetti nei comuni del territorio –> 8 interventi nel forlivese = 4 milioni di euro di finanziamenti.

 

Finanziamenti dedicati alla città di Forlì –>Centro storico, completamento del Campus universitario, riqualificazione del Foro Boario,  Piazza Guido da Montefeltro, Palazzo del Merenda (biblioteca), ex Santarelli, Porta Schiavonia e molto altro= 8,3 milioni di euro.

Questi i principali traguardi raggiunti, ma molto altro rimane da fare. In queste elezioni, con la nuova legge elettorale, non voteremo solo partiti e coalizioni, ma potremo scegliere direttamente il nostro rappresentante in Parlamento. Scegliamo i fatti, non le promesse.

Scarica il fac-simile della scheda elettorale per la Camera dei Deputati —> Fac simile Camera Deputati.

Qui trovi il mio volantino —>  Volantino.