600 milioni di euro è la cifra del #FondoRistorazione destinato al settore alberghiero e alla filiera agroalimentare stanziati dal ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Con questi fondi è possibile richiedere finanziamenti a fondo perduto fino a 10.000 euro per acquistare prodotti 100% fatti in Italia, in maniera semplice e veloce.

Grazie alla ministra Teresa Bellanova per questo importante risultato che va nella direzione di dare un supporto immediato a ristoranti, pizzerie, mense, servizi di catering, agriturismi e alberghi con somministrazione di cibo che stanno subendo le chiusure forzate di queste settimane.

La stessa attenzione e con lo stesso metodo vengano assicurati a tutti i settori penalizzati dalle doverose misure di contenimento del virus. Dobbiamo proteggere la salute pubblica e aiutare i nostri settori produttivi a superare questa crisi.

DOVE PRESENTARE DOMANDA
Le domande possono essere presentate di persona presso gli Uffici postali, oppure online, collegandosi al sito www.portaleristorazione.it, attivo a partire dal 15 novembre.

DOCUMENTI UTILI
> Criteri e modalità di gestione del fondo per la filiera della ristorazione

La convenzione tra Ministero e Poste italiane