“Insieme per la ripresa” è ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi importanti per il territorio forlivese. Un momento nel quale il mondo della formazione professionale, delle imprese, dell’associazionismo, dell’educazione e delle istituzioni si ritrova al centro di formazione dell’opera Salesiana a Forlì per ragionare sull’anno precedente e sulle prospettiva.

Quest’anno, assieme ad oltre 200 persone, abbiamo ragionato su come sta cambiando e cambierà il mercato del lavoro, assieme a due ospiti di qualità come Ettore Rosato e Marco Bentivogli. La loro partecipazione non era scontata e li ringrazio, anche personalmente, per avere accettato l’invito.

Un ringraziamento al direttore Sergio Barberio e a tutti gli operatori del Centro, che nell’occasione ha inaugurato i nuovi locali e le nuove attività avviate. Un patrimonio, che ogni anno offre a centinaia di ragazzi un’occasione per apprendere un mestiere, crescere, trovare la propria strada di vita.

Sarò sempre orgogliosamente al fianco di questa realtà, come lo sono stato in tempi non sospetti, quando ancora in pochi credevano in un suo rilancio.