“Calderoni è un profilo che corrisponde a ciò ho sempre pensato dovesse essere ciò che doveva cercare il centrosinistra. Sono contento che al termine di un percorso non facile, il Partito Democratico e i suoi alleati siano giunti a questa soluzione”: sono le parole con cui il deputato forlivese Marco Di Maio esplicita il suo sostegno a Giorgio Calderoni, candidato sindaco del centro-sinistra. Di Maio in passato aveva sostenuto l’idea di candidature più aperte alla città.
Di Maio chi vincerà le elezioni?
Va rispettato il voto degli elettori e dunque aspettiamo la fine, ma sono molto fiducioso per Giorgio Calderoni. Se non al primo, al secondo turno. Ha dalla sua una squadra molto più forte di chi la vorrebbe debole, competenze elevatissime, un profilo giusto per un centrosinistra che si rivolge a tutta la città e non solo ai propri elettori tradizionali, che guarda al passato con gratitudine e non con nostalgia. Una figura non espressione diretta di un solo partito, sostenuto da molti cittadini a cui sta a cuore la competenza più che l’apparenza, con una comprovata credibilità nella propria professione, legato alla città da esperienze di volontariato, capace di parlare a persone di provenienze, culture ed ‘mondi’ diversi”.
Il resto dell’intervista lo potete leggere a questo link:
http://www.forlitoday.it/politica/elezioni-forli-marco-maio-sostegno-calderoni.html?fbclid=IwAR0UTArYAFW5cYlaP7VqJEYkFcma37Gkx2Kz377kWsNACmCIsHuMeqMK8ok